Pensione e vacanze per cani - MAIA CENTRO CINOFILO Siracusa

Centro Cinofilo
MAIA!
Vai ai contenuti
VACANZE PER CANI   Pensione ricreativa ed educativa

La pensione, servizio solo per gli associati, è un occasione formativa, educativa e ricreativa pertanto non accetto più di 5/6 cani alla volta, proprio per garantire loro il maggior tempo possibile di attenzione e riguardi.
Durante il loro soggiorno potranno svolgere attività ludiche, come giochi d’acqua d’estate o il nosework.
Vivo nello stesso contesto tutto l'anno pertanto godranno il piu possibile della libertà e solo poche ore al giorno e la notte ognuno di loro verrà sistemato in apposti box di 9 mq l’uno, caldi d’inverno e freschi d’estate. I box sono immersi in un’area di 16mila mq verdeggiante e recintata.
Previo consenso del proprietario e compatibilità che valuterò di volta in volta, i cani potranno socializzare tra di loro in piena libertà sotto il mio controllo vigile. Mi avvalgo saltuariamente della collaborazione di una persona qualificata e competente.

INSERIMENTO GRADUALE IN PENSIONE ..... perchè?
I cani non sono macchine che devono essere parcheggiate!
Per accedere al servizio pensione ritengo sia necessario abituare gradualmente il cane al nuovo contesto.  L’inserimento consiste in una prima visita per conoscerci e per dare al cane l’opportunità di «sentire» e «vedere» il luogo dove passerà le sue giornate. Nel frattempo potremmo parlare delle sue abitudini e di come trascorrerà le giornate in vacanza da noi. Valuterete il luogo e potrete farmi tutte le domande che desiderate. La seconda visita è una prova dove mi lascerete il vostro cane inizialmente per qualche ora. Questa piccola prova aiuta me a valutare al meglio le sue esigenze e capire il suo stato d’animo in assenza del proprietario. Dopo questa prova valuterò come procedere.
Tutto questo è totalmente gratuito e comporta impegno e dedizione da parte mia, ma anche, disponibilità e sensibilità da parte vostra. Le urgenze verranno valutate insieme a voi nell’interesse del cane. Spero capiate che questo sistema vuole essere un valore aggiunto e non una perdita di tempo! Io ritengo fondamentale un approccio del genere per aiutare il vostro cane a star bene e non vivere questo distacco come un abbandono. Quasi tutti i cani si adattano dopo qualche giorno, ma questo inserimento graduale faciliterà loro l’ambientamento sereno. Le prove non sono impegnative né per voi né per noi.
Torna ai contenuti